logo di stampa italiano
 
Sei in: Il Gruppo Hera » Approccio strategico

Approccio strategico

L’approccio strategico di Hera, focalizzato sulla creazione di valore, mira al raggiungimento di livelli dimensionali tali da contrastare la competizione delle primarie società del settore multi-utility.

Hera ha costantemente perseguito strategie di efficientamento della gestione facendo leva su un modello organizzativo innovativo basato sull’accentramento di alcune funzioni generali che ha consentito di beneficiare delle economie di scala raggiunte con la costituzione del Gruppo attraverso la fusione e l’integrazione di 11 aziende multi-utility operanti in territori contigui alla fine del 2002.

Anche lo sviluppo dei mercati in libera concorrenza ha costituito un rilevante punto d’attenzione della strategia di cross selling dei servizi alla vasta base di clienti già servita dai servizi gas, idrici e ambientali.  Sono state quindi sviluppate le vendite di energia elettrica con un’offerta commerciale dual fuel e l’offerta di un servizio completo e integrato di trattamento dei rifiuti speciali assieme allo sviluppo della capacità impiantistica di generazione e trattamento dei rifiuti necessaria  a supportare la crescita.

 
Facci una domanda